Infectus Modchip Forum

Welcome, Guest. Please login or register.

Pages: [1] 2
Print
Author Topic: WASABUS 9 FILI FIRMWARE INFECTUS2 PER WII  (Read 706 times)
OscarHS
Administrator
Full Member

« on: April 08, 2008, 09:04:15 pm »

Ci siamo ragazzi,

ecco a voi il primo firmware a 9 FILI concorrente del famigerato WASABI. Questa versione è BETA e richiede tutto il vostro aiuto per farla divenire PERFETTA nei prossimi giorni.

Abbiamo notato che molte volte serve resettare la console quando si cambia disco.. ci stiamo lavorando...

Invece ci serve che testiate il firmware sulle console vecchie DMS oltre che le nuove D2C.

Completata la fase BETA di WASABUS faremo il porting per ARGON SPI version.

Ecco qui in un comodo file zip sia il firmware .DAT che lo schema
http://www.infectus.biz/downloads/Wasabus-beta.zip

Per ricavare gli schemi delle altre console basta usare quelli di WASABI ricostruendo i punti corretti... posteremo nei prox giorni gli schemi ufficiali

Questa versione .DAT funziona SOLO con INFECTUS2 con a bordo ACTEL A3P060 (nei prossimi giorni rilasceremo la versione 125). DAT testato attualmente solo su D2C

- Load and program Wasabus.dat from the panel.
- Close the panel and program the flash with Wasabi.bin

The switch on infectus 2, must to be:
both  off     = PAL
both  on     = USA
1 off  2 on  = JAP

VIA CON I TEST QUINDI!!

« Last Edit: April 08, 2008, 09:22:10 pm by OscarHS » Logged

OSCAR
INFECTUS SALES MANAGER
dexter955
Newbie

« Reply #1 on: April 08, 2008, 10:14:43 pm »

Non è possibile mappare i pin di questa versione di firmware in modo da rendere compatibile l'installazione a 9 fili con quella classica a più fili? In questo modo uno potrebbe passare da un firmware per 9 fili a quello classico senza toccare l'installazione una volta che si sono saldati tutti i fili.

Lo so che sembra inutile, però è una possibilità in più per l'utente.
Titty
Administrator
Hero Member

« Reply #2 on: April 08, 2008, 10:39:23 pm »

Non ho capito scusa...
Hazeyroms
Newbie

« Reply #3 on: April 09, 2008, 02:32:15 am »

Awesome. I can quit asking on the release. I got some AMTEL 2mbit spi flash for the Argons.
dexter955
Newbie

« Reply #4 on: April 09, 2008, 08:36:26 am »

Metti caso che ho un installazione a 17 fili e la voglia convertire in un installazione a 9 fili perchè voglio testare il nuovo firmware. Dovrei rifare l'installazione da 0 per come sono disposti attualmente i pin (sullo schema per D2C).
Ho notato che l'installazione a 9 fili usa dei punti in comune con quella da 17 e altri punti diversi (4 per la precisione). Quindi non è possibile creare un diagramma a 17+4 punti di installazione per poter passare da un firmware ad un altro senza ogni volta dissaldare fili?
Titty
Administrator
Hero Member

« Reply #5 on: April 09, 2008, 09:08:12 am »

No nn puoi, in comune ci sono solo i punti sul chipset ma le lettere a cui sono assegnati sono diverse quindi o monti una soluzione o l'altra...

Io sto preparando una guida al monetaggio, ho già convertito i punti in modo da collegarsi sugli alternativi ma cmq nn puoi far convivere entrambe le soluzioni...
dexter955
Newbie

« Reply #6 on: April 09, 2008, 09:20:37 am »

Quello che volevo chiedere al team infectus è se si potessero cambiare i diagrammi per far convivere le due soluzioni simultaneamente (e quindi gli i/o del firmware wasabus), sarebbe comodo, almeno per il chip infectus/infectus2 che dispone di tanti pad di ingresso/uscita.
Titty
Administrator
Hero Member

« Reply #7 on: April 09, 2008, 09:27:52 am »

Vediam oke dicono... per me nn ha senso ricompilare tutto da zeor per far convivere entrambe le soluzioni... ssono 2 metodi diversi... per come la vedo io nn ha senso ke convivino insieme, poi bisogna vedere se è possibile condifurare a piacimento gli I\O come dici tu... ma penso nn sia possibile altirmenti una similitudine ci sarebbe stata
Infectus
Administrator
Hero Member

« Reply #8 on: April 09, 2008, 10:30:27 am »

Se hai un montaggio a 17 fili, io ti suggerisco (non dirlo a nessuno pero'!)  di tenertelo cosi' com'e', almeno x adesso........ 
Titty
Administrator
Hero Member

« Reply #9 on: April 09, 2008, 10:49:16 am »

Il file .bin allegato al rar serve per l'update da Dvd?
Infectus
Administrator
Hero Member

« Reply #10 on: April 09, 2008, 10:59:12 am »

No, devi programmare la flash con quello. Dopo che hai programmato il fw , vai in flash command , cancelli (se non e' vuota) la flash e poi scrivi quel file (ovviamente nel banco zero).   Se una volta chiuso il pannello dell'actel, non ti viene vista la flash (quasi sicuramente), basta che chiudi e riapri il programmer.

Titty
Administrator
Hero Member

« Reply #11 on: April 09, 2008, 01:11:24 pm »

Ok...
hotaku
Jr. Member

« Reply #12 on: April 09, 2008, 05:28:39 pm »

imagino che il collegamento vada bene anche per il primo infectus o  sbaglio?
Infectus
Administrator
Hero Member

« Reply #13 on: April 09, 2008, 07:16:41 pm »

Si, va bene anche x l'infectus 1.

E' stata rilasciata una nuova versione del firmware. Chi la vuole provare, la trova nel thread nella sezione inglese.

Ora e' molto piu' stabile e sistemato il cambio del disco.
Baccello
Newbie

« Reply #14 on: April 10, 2008, 09:55:38 am »

No nn puoi, in comune ci sono solo i punti sul chipset ma le lettere a cui sono assegnati sono diverse quindi o monti una soluzione o l'altra...
L'importante è che continuino ad uscire gli aggiornamenti per entrambe le versioni altrimenti mi vedo tornare indietro tutti i clienti perché vogliono che gli cambi gli schemi delle Wii già fatte
Che mi dite a riguardo proseguirete in parallelo gli aggiornamenti di entrambi gli schemi dell'Argon?
Grazie buon lavoro.
Pages: [1] 2
Print

Jump to: